Decalogo coppia responsabile - CFE
MG

Decalogo coppia responsabile

1.

Accogliere con gioia la chiamata del Signore nel vivere in pienezza l’identità di sposi cristiani, tenendo viva la consapevolezza della presenza permanente di Gesù tra di loro.

2.

Abbandonarsi e affidarsi completamente a Dio e al Suo Amore, perseverando nella preghiera, particolarmente con la preghiera di coppia e con l’adorazione.

3.

Ravvivare la consapevolezza che la c.f.e. è un dono che il Signore ha voluto e pensato per noi due, per farci vivere il nostro essere “Chiesa domestica”, Chiesa “in piccolo”, che consente ai fratelli che entrano di assaporare la gioia di essere riuniti nel nome del Signore.

4.

Avere il cuore sempre aperto per consentire l’agire dello Spirito Santo in noi e nei fratelli che Dio ci fa incontrare, affidandoci costantemente alla potenza del Signore Gesù.

5.

Trasmettere la gioia che riempie i nostri cuori nel far famiglia con il Padre: far vivere e trasmettere il senso di fraternità tra tutti i membri per fa gustare la bellezza dell’essere già qui, da ora, la famiglia dei figli di Dio.

6.

Chiedere al Signore il dono dell’umiltà lasciando continuamente lo spazio a Gesù in ogni incontro di comunità: è Lui il protagonista principale.

7.

Far sentire ogni membro della c.f.e. amato e seguito così come Dio Padre ama e segue noi due, non solo durante la comunità, ma anche durante la settimana.

8.

Essere e sentirci in comunione con i sacerdoti posti a guida della comunità parrocchiale e con i fratelli che condividono con noi l’esperienza: la coppia di collegamento, le altre coppie responsabili e tutta la parrocchia.

9.

Tenere sempre il nostro sguardo rivolto ai fratelli che sono lontani da Dio che non praticano o che non hanno più l’entusiasmo della fede.
Aiutare i membri della comunità a pregare e vivere per questo motivo.

10.

Chiedere a Maria, come nel cenacolo, di ottenere per noi dal Suo Figlio Gesù, il dono dello Spirito Santo.

Copyright ©2019 Fondazione Famiglia Dono Grande. Tutti i diritti riservati.