Testimonianza di Carmela e Matteo - Ecco lo Sposo - Larino 4-6 settembre 2015 - Seminari Mistero Grande
MG

Testimonianza di Carmela e Matteo – Ecco lo Sposo – Larino 4-6 settembre 2015

icona_candela_100x100DOPO IL SEMINARIO “Ecco lo Sposo”

Io, Carmela, e Matteo siamo tornati nella vita quotidiana, ma non siamo più quelli di prima!

A fine luglio, abbiamo vissuto “Ecco lo Sposo” come partecipanti e ancora oggi mi chiedo come sia possibile che in sole poche ore, la durata di un week-end, io abbia compreso quanto non avevo recepito in 37 anni di serena vita coniugale.

E’ stato sufficiente un “chinarsi” in una dinamica particolare e …all’improvviso vedi come quest’uomo che hai davanti ha amato te, tua figlia, gli altri, da sempre … e tu, molto meno. Ti senti debitrice nei confronti suoi e dei fratelli. E adesso ? Forza ! Ce la puoi fare … e cambiare stile di vita.

A distanza di un mese, a fine agosto, abbiamo partecipato al seminario: questa volta come parte  dell’equipe.

E qui altre tonnellate di grazia. Fare esperienza di essere noi due la sposa di Cristo sposo.

E’ arrivata una comunità di Catanzaro molto forte nella fede e con loro ho vissuto come pochi possono essere lievito per tanti. Da come si comportavano ho finalmente capito quello che noi spieghiamo “a parole” a fidanzati e giovani coppie, con scarsi risultati.

Con la loro testimonianza mi si sono fatte realtà tutte le meditazioni che avevo fatto per anni. Non c’è stato bisogno di parole, ma l’ho capito! L’ho capito quando li ho visti docili lavorare insieme uniti, un cuore solo e un anima sola.

Testimoniare con la loro vita cosa significa svuotarsi dell’umano per far posto allo Sposo che tramite loro voleva abbracciare, parlare, accarezzare ogni coppia presente al seminario come sua sposa.

E solo adesso, io e Matteo, capiamo fino in fondo quanto valore ha la preghiera di coppia. Grazie.

 

Carmela e Matteo Bizzarri

Copyright ©2019 Fondazione Famiglia Dono Grande. Tutti i diritti riservati.