Testimoniana di Elena e Corrado - Ecco lo Sposo - Seminari Mistero Grande
MG

Testimoniana di Elena e Corrado – Ecco lo Sposo

Carissima equipe e don Daniele,

noi domenica siamo venuti a casa di corsa senza compilare il questionario che ci avete richiesto e allora abbiamo deciso di lasciarvi questa breve testimonianza che racchiude dentro i nostri grazie e le nostre emozioni provate durante il seminario.

Siamo stati invitati da Elena e Paolo, una coppia di amici, i quali  ci hanno permesso di partecipare dando anche la disponibilità di  tenere non solo nostro figlio ma tutti i ragazzi delle altre tre coppie (totale 7 ragazzi).

Siamo partiti senza sapere cosa ci aspettava e sinceramente non soffermandoci neppure su cosa voleva dire “Ecco lo Sposo”.

Sono stati giorni intensi e ricchi di testimonianze che ci hanno permesso di “spolverare” un po’ il nostro rapporto. Abbiamo la certezza che lo Spirito Santo operi tra noi e che lo Sposo sia complice e sostenitore del nostro rapporto. Certezza che viene, come più volte abbiamo sperimentato durante il seminario, dalla preghiera.

L’emozione più grande ricevuta durante questo seminario è che ci siamo sentiti Amati. Attraverso l’equipe e don Daniele, ci sentivamo spesso chiamare per nome come se il Signore in ogni istante ci ricordasse la promessa che abbiamo fatto davanti a Lui il giorno del nostro sì e ci ricordasse che il nostre essere “noi” è testimonianza di piccola chiesa domestica dentro alla grande Chiesa.

In questi giorni è stato proprio rinnovato questo sì ricordandoci che non siamo soli e non possiamo stare soli. il nostro rapporto è come una pianta e ha bisogno ogni giorno di essere annaffiata per crescere e se coltivata  bene porta germogli, frutti, nuove foglie… così siamo noi!

Ora abbiamo il desiderio che tante altre coppie possano partecipare ma i tempi e i modi li deciderà il Signore.

Ora si torna alla realtà e le cose non sono “armoniose” come i giorni passati sù a Giazza ma il Signore è in questa circostanza che ci ha messo e qui dentro dobbiamo giocare tutta la nostra partita che è la vita di coppia che alimentata dal soffio dello Spirito Santo diventa famiglia in Cristo!

Grazie di cuore per tutto e speriamo che il progetto di Mistero Grande diventi “arbitro” della nostra partita.

Con affetto Elena e Corrado

 

Copyright ©2018 Fondazione Famiglia Dono Grande. Tutti i diritti riservati.