Spazio testimonianze - Sposi con Gesù
MG

Spazio testimonianze

slider_scg_spazio_test-01

Riceviamo queste testimonianze da Rosa e Lino, che hanno fatto in parrocchia il cammino “Abitare la casa con Gesù”

Siamo Rosa e Lino da Casavatore sposati da 43 anni e abitiamo a Casavatore in Provincia di Napoli.
Volevamo ringraziare innanzitutto Dio per l’Immenso dono che ha voluto farci regalandoci questo percorso per noi sposi “Abitare la casa con Gesù” Poi ringraziare voi e tutta l’equipe che hanno permesso la realizzazione di questi incontri.
E’ Stato un percorso profondissimo durante il quale abbiamo sperimentato il di più che ci viene chiesto come coppie cristiane alla luce del Sacramento che si riceve. Abbiamo compreso che Gesù è sempre presente in mezzo a noi e che se ci amiamo come Lui desidera possiamo sperimentare il Paradiso sulla terra.
Abbiamo compreso ancora di più la nostra missione, che già viviamo da tempo nella nostra Parrocchia,
ma che adesso sentiamo di vivere come cammino insieme ad altre famiglie per essere luce e profumo di Dio per altre coppie, per diventare sempre di più, come dicevate, “Parola carne”.
Un forte abbraccio,
Rosa e Lino

Riceviamo la testimonianza di queste coppie  che hanno fatto in parrocchia il cammino “Famiglia sorgente di comunione”

Da coppia di cinquantenni sposati da poco più di venti anni, troppo spesso presi da una impegnativa routine quotidiana che lascia poco tempo “buono” da trascorrere insieme, abbiamo trovato le tappe di questo percorso di formazione preziosi momenti di riflessione che ci hanno aiutato a smussare quegli angoli un po’ più spigolosi che col tempo si erano formati. Sicuramente possiamo dire che poniamo più attenzione all’ascolto per capirci e abbiamo fatto nostra l’idea di farci pane spezzato per essere pietanza gradita l’uno per l’altra. L’invito ad impastare le difficoltà con l’amore di Dio ci fa sentire più uniti e più forti. Grazie

Milly e Bruno

 

Per noi è stato un percorso entusiasmante e profondo che ci ha fatto riflettere molto sul dono dell’amore di Dio in famiglia. Infatti ogni incontro ci ha arricchiti e fatto riscoprire sempre di più la presenza dello Spirito Santo che è sempre presente tra noi due anche quando non Lo avvertiamo. E’ stato bello constatare che con il sacramento del matrimonio diventiamo immagine dell’amore di Dio e quindi il nostro proposito è quello di impegnarci ogni giorno affinchè questo dono ci renda capaci di donarci e amarci come Egli ci ama.

Con affetto

Silvana e Geppino

 

Ci siamo sentiti invasi dallo Spirito Santo, accompagnati in un percorso impervio, ma costruttivo per la nostra coppia.

La condivisione è la migliore medicina che ha la coppia per sanare ferite, per riprendere il cammino verso un solo obiettivo: il sogno di relazione e di comune-unione, mostrando così l’Amore di Dio.

Pina e Gigi

E’ stato un cammino di formazione tosto, che ci ha donato spunti di riflessione forti, duri se riferiti a tutte quelle volte in cui ci siamo piegati ad una vita coniugale basata sul quieto vivere. Il confronto e il dialogo scaturito in coppia e condiviso tra coppie è stato vero e senza filtri,  si è generata in noi la consapevolezza che lo Spirito Santo, ricevuto in dono nel giorno del matrimonio, vive insieme a noi e si è rinnovata la speranza di saperlo accogliere. La qualità del nostro Amore è in miglioramento.

Grazie

Lina e Claudio

 

Il percorso ci ha offerto una grande occasione di crescita come persone e come coppia. Il clima familiare in cui si sono svolti gli incontri, e la possibilità di scambiarsi delle esperienze personali , ha rafforzato i nostri legami. Ci ha dato una capacità maggiore nel rendere concreta ‘l’opera dello spirito santo e l’amore di Dio” all’interno della nostra vita quotidiana. Non è semplice risolvere i problemi, le fragilità della nostra coppia; ma abbiamo ora uno slancio ed un desiderio di lavorarci insieme consapevoli più di prima che siamo accompagnati in questo percorso. Vivere in questa “Prospettiva di coppia ” è difficile ma alla nostra portata, e il metterci in camino ha già prodotto in noi un cambiamento.

Franca e Matteo

 

Il percorso ci ha consentito una riflessione sull’azione dello Spirito nella nostra concreta vita quotidiana. In particolare ci ha invitati ad accrescere la fiducia nella possibilità di effettuare cambiamenti significativi nella nostra relazione, dal momento che il superamento di certe abitudini e di certi “cortocircuiti” comportamentali non è affidata soltanto alla nostra buona volontà, ma può contare sull’aiuto potente e fedele di Cristo Signore che ha già fatto di noi creature nuove con la sua incarnazione, morte e resurrezione. Le quattro caratteristiche della vita di coppia (complementarietà, condivisione, corresponsabilità e compresenza) proposte alla nostra attenzione, hanno stimolato una sorta di esame di coscienza personale, di coppia e di gruppo circa la reale tensione verso la crescita del “noi coniugale”. Crediamo che questa esperienza possa far maturare ulteriori frutti ben al di là del suo termine temporale.

Clara e Franco

Riceviamo queste testimonianze da Vincenso e Annia, che hanno fatto in parrocchia il cammino “Famiglia sorgente di comunione”

Siamo Vincenzo e Assia, abbiamo fatto il  percorso di Sposi con Gesù in parrocchia ad Aversa. E’ stato molto bello ed interessante, perchè oltre a conoscere nuove coppie, abbiamo intrapreso un percorso che ci è stato molto di aiuto, riuscendo a farci conoscere meglio e a migliorare il nostro rapporto di coppia e di famiglia.  Facendoci soprattutto capire come la coppia sia in realtà espressione dell’amore e della volontà di Gesù.

Vincenzo e Assia

Riceviamo queste testimonianze da Dario e Arianna, che hanno aperto casa per ospitare il cammino “Famiglia sorgente di comunione”

Noi abbiamo apprezzato molto:
-l’occasione di fermarsi e di lavorare sulla coppia
-la possibilità di vivere questo lavoro con altre coppie di amici
-la casa che ci ha ospitato che ci ha coccolati rendendo ancora più piacevole le riflessioni e i confronti della singola coppia
-l’opportunità di sentire da coppie di sposi la Grazia che è il matrimonio (di cui talvolta ci si dimentica o a cui involontariamente non si dà priorità)
Sposi con Gesù è stato per noi un’occasione per rimettere al centro la nostra coppia, che nel tran tran della quotidianità rischiamo a volte di dare per scontata, e ogni volta ci ha dato degli spunti nuovi per continuare a crescere nell’amore.

“Il percorso ci aiuta a ricordare che il dono fattoci il giorno delle nozze è il dono dello Spirito di Cristo: questo dono viene rinnovato ogni giorno e rende ogni giorno  nuova la nostra vita di Sposi ”

Ringraziamo il Signore x il dono che ci ha fatto di aprire la nostra casa e accogliere queste coppie di sposi, rinnovando il dono dello Spirito ricevuto il giorno delle nostre Nozze!!  Dario e Arianna

WhatsApp Image 2017-10-15 at 23.26.58

Dal Campo per famiglie della parrocchia di Canizzano – Tv – Seconda parte Alcune testimonianze sul percorso “Abitare la casa con Gesù”  

Dal Campo per famiglie della parrocchia di Canizzano – Tv – Prima parte Alcune testimonianze sul percorso “Abitare la casa con Gesù”    

Don Giovanni Castegnaro, dell’unità pastorale di Isola Vicentina (esperienza vissuta in un percorso fatto in  casa di Andrea e Elisa) Ogni incontro è sempre arricchente: ascoltare e donare la tua riflessione/esperienza permette di partecipare alla vita degli altri…  Sono convinto che la fede sia un cammino al seguito di Gesù… ma ciascuno e ciascuna coppia, abbiamo un cammino diverso e personale. Poter condividere i vari cammini è una “fortuna”: si scoprono sempre nuove realtà, nuovi orizzonti e ogni volta si torna arricchiti… Leggi tutto…

Dalle coppie partecipanti

 

Testimoniaza di Franco e Nadia da Venafro (Is)

E’ ripreso domenica 18 Settembre il cammino rivolto alle coppie di sposi che desiderano approfondire il valore e il significato del sacramento delle nozze alla luce del rito celebrato. Ecco la testimonianza di Franco e Nadia. http://www.sangiovannivenafro.it/2016/09/23/sposi-con-gesù-la-pastorale-familiare-riprende-il-cammino-per-le-coppie-di-sposi

torta_scg

Testimonianze da un campo estivo per famiglie – Parrocchia Canizzano di  Treviso

“E’stato davvero un cammino formato famiglia, bello, che ha saputo piano piano portare la coppia verso una consapevolezza della bellezza nella relazione sempre più profonda tra i coniugi e con Dio che dona il suo amore divino. Verona protagonista è stato lo Spirito Santo che si è fatto conoscere quale peculiarità del matrimonio cristiano, operante negli sposi fin dal momento in cui hanno celebrato il sacramento. È stato il protagonista in questo cammino di riscoperta affascinando e seducendo le coppie che si sono sentite dire che sono la bellezza e l’immagine dell’amore di Dio per l’umanità, le sole abilitate a manifestare questo amore di Dio e che rende il loro amarsi un amare da Dio. È stato colto con responsabilità il valore anche sociale della coppia cristiana, l’invito a non chiudersi ma ad uscire dal guscio, aprire la porta, scoperchiare il tetto, essere luce con la propria testimonianza, diffondere il profumo di Cristo… Importante sapere di tornare ad attingere alla Sorgente per dissetare altri e condurli a Gesù. Lasciare che Gesù posi lo sguardo sui due, lasciarsi amare da lui come coppia, come sua sposa, per generare amore ed essere testimoni della verità del matrimonio e della famiglia.Grazie a tutti voi della vostra bella testimonianza e della vostra condivisione.

Don Maurizio”

“Ciao a tutti! Oltre a trovarci pienamente d’accordo con quanto espresso dal don (noi comunque non saremmo riusciti a riassumere così profondamente la settimana spirituale vissuta), desideriamo condividere la nostra gioia nell’aver potuto anche quest’anno viverVI accanto, stupirci ancora una volta di come queste esperienze di comunità familiare …

Leggi tutto…

testimonianza_tv_scg

Dalla Parrocchia di Sparanise

3
4
2
5
Copyright ©2019 Fondazione Famiglia Dono Grande. Tutti i diritti riservati.