fondazione Famiglia Dono Grande

E’ una Fondazione nazionale riconosciuta dallo Stato Italiano. Già dal nome intende richiamare il “Mistero Grande”.

La Fondazione costituisce la “cassaforte” del progetto: un contenitore giuridico che permette da una parte di raccogliere i fondi necessari per la realizzazione degli scopi e delle finalità del Progetto misterogrande, dall’altra di garantirne la destinazione, attraverso un rigido sistema di controllo statale.

Ha la funzione di gestire il capitale economico garantendo che sia speso per promuovere il bene della famiglia, che gli ideali che si prefigge siano garantiti nel tempo e che chiunque contribuisca economicamente abbia la certezza che i beni donati siano utilizzati per i fini definiti dallo statuto.

Far conoscere e far vivere la famiglia come dono grande, sostenendo chi ne soffre la mancanza, o l’incompiutezza, e sollecitando chi la vive a mettersi a servizio degli altri. Condividere con tutti, senza giudicare chi vive diversamente da questo ideale, che la famiglia è il dono grande per il futuro dei nostri figli e delle future generazioni. La Fondazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente le finalità di solidarietà sociale nel campo della promozione, dell’aiuto, del sostegno e della valorizzazione culturale della famiglia, svolgendo la sua attività nel settore socio culturale ed assistenziale, ispirandosi alla concezione cristiana del matrimonio e della vita” (dall'art. 2 dello statuto della Fondazione).

Leggi lo Statuto della Fondazione Famiglia Dono Grande