Questo è il mio corpo - Theology Of the Body
MG

Questo è il mio corpo

Ragazzo
Papa Giovanni Paolo II

Percorsi di Teologia del Corpo

Corsi su più giorni per esplorare le profondità e le altezze delle catechesi sull’amore umano di San Giovanni Paolo II.
La Teologia del Corpo non è un qualcosa da ‘addetti ai lavori’, essa è più un mistero da accogliere che una riflessione da comporre con le proprie risorse intellettuali. Le verità che essa proclama hanno il potere di guarire le ferite, di cambiare la vita e necessitano di un passaggio dalla  testa al cuore attraverso la preghiera, l’esperienza, la relazione...

Per questa ragione il Progetto Mistero Grande desidera offrire corsi articolati su più giornate in un ambiente curato e custodito per dare ai partecipanti la possibilità di intraprendere questo viaggio.

Percorso: "Questo è il mio corpo"

Un percorso alla scoperta della Teologia del Corpo, dalle catechesi di San GiovanniPaolo II fino ad Amoris Laetitia di papa Francesco, ispirata alle riflessioni di Christopher West.

Una esperienza in cui sarai accompagnato a prendere contatto con tutte le dimensioni della tua persona (corpo, psiche e spirito) perché il messaggio unificante della teologia del corpo possa risuonare autenticamente nella tua vita.

Il percorso si articola in sei giorni attraverso:

  • Approfondimento delle catechesi
  • Percorso esperienziale psico-corporeo-spirituale
  • Spazi di interiorizzazione personale
  • Momenti di dialogo e confronto per condividere con persone da tutta Italia

 

Questo è il mio corpo

3-8 Agosto 2020

Sorrento

POSTI LIMITATI

INFO E PRENOTAZIONI

+39 335 7723755

tob@misterogrande.org

DAI IL TUO SUPPORTO!

"È un'illusione pensare di poter costruire una vera cultura della vita umana, se non si aiutano i giovani a cogliere e a vivere la sessualità, l'amore e l'intera esistenza secondo il loro vero significato e nella loro intima correlazione"
Giovanni Paolo II

Il viaggio è cominciato

Ragazzo che studia
Ragazza che prega

Sogniamo di avvicinare tanti giovani alla teologia del corpo. Desideriamo contribuire alla formazione di future generazioni forti e capaci di cogliere e vivere la sessualità, l'amore e l'intera esistenza secondo il loro autentico significato. Vuoi aiutarci anche tu in questo percorso? Puoi farlo concretamente sostenendo in parte o completamente l'iscrizione al corso di qualcuno che non può permetterselo.

Dai il tuo contributo:

IBAN: IT 12 Y 08322 59290 000000331543

Intestatario: ASSOCIAZIONE SERVI FAMILIAE

Causale: TOB17 - Fondo per Corso teologia del corpo

Attraverso una tua personale offerta puoi aiutare il Progetto Mistero Grande a creare un fondo destinato ad offrire alcune borse di studio per l’iscrizione a questo corso. Con l’aiuto tuo e della provvidenza, l’obiettivo è quello di raccogliere almeno 3 quote partecipanti da destinare a questo progetto.

Aiutaci a costruire questo sogno…

Copyright ©2020 Fondazione Famiglia Dono Grande. Tutti i diritti riservati.